About

chi sono, cosa faccio, con chi lo faccio

ONEIRON è una parola che in greco antico significa “sognare” e nasce dal desiderio di portare le aziende artigiane negli Stati Uniti, dove l’artigianalità è da sempre amata e valorizzata.

È una piattaforma multifunzionale che sostiene l’azienda a partire dalla presentazione dei suoi prodotti ed offre consulenza, assistenza e presenza diretta sul mercato americano, grazie anche ad un team di collaboratori, professionisti nei diversi settori. (web-grafica-fotografia-comunicazione)

Dopo anni di lavoro sul mercato americano, l’esperienza mi ha insegnato che la richiesta di prodotti di qualità è sempre superiore all’offerta che territori così vasti richiedono.
Il problema è che per un’impresa artigiana risulta faticoso produrre un prodotto e avere non solo il tempo, ma anche la competenza per esportarlo e promuoverlo all’estero.
Ed è altrettanto vero che per un’azienda americana può risultare complicato non solo trovare ma anche conoscere il potenziale fornitore, e costruire una relazione commerciale proficua, dove la comunicazione è aperta nell’identificare e risolvere gli eventuali problemi e la produzione adeguata al variare delle richieste che questo nuovo mercato richiede.

Io aiuto le aziende a definire nuovi obiettivi e ad esprimere il proprio potenziale più alto, con un approccio personalizzato e strategico, adeguato alla propria produzione e alle proprie necessità.

Sono un’ottimista, ho uno spirito intraprendente e una mente creativa. Oggi vivo e lavoro viaggiando tra l’Europa e gli Stati Uniti, dove creo ponti e connetto le aziende con le persone.
È quello che ho sempre fatto, lavorando per anni nell’azienda di famiglia, una storica impresa artigiana bolognese, nata nei primi dell’ottocento e oggi leader mondiale nel settore degli articoli religiosi, che produce e distribuisce i suoi prodotti in Europa, Asia, America e Africa.

È così che la mia personale passione per l’arte, la bellezza e la cura artigianale hanno dato vita a questa impresa, che vuole far conoscere la bella artigianalità e preservarne l’eccellenza.

Il mio lavoro consiste nel creare soluzioni di crescita sostenibile per le aziende in sinergia con un team selezionato di professionisti, che sanno immaginare e costruire il futuro di un’impresa con creatività e facendo quadrare i numeri.

Valentina M. Sisera